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L'evoluzione del Marketing Finanziario

dal pay per lead fuori legge alla generazione contatti diretta.

Uptimization Finance ha già rivoluzionato il modello di business di diversi attori del settore finanziario sul territorio nazionale offrendo loro l’opportunità di generare contatti di alta qualità senza doverli acquistare all’esterno.

Le agenzie finanziarie, gli istituti di credito, le banche e le compagnie assicurative si stanno interfacciando, sempre più intensamente, al nuovo sistema di acquisizione clienti tramite il web.

Tuttavia, il modello predominante offerto dalle agenzie operanti nel mercato è sempre lo stesso: l’acquisto di contatti poco profilati ad un determinato costo unitario. Le agenzie si incaricano di generare leads utilizzando diversi strumenti e landing pages di loro proprietà create ad hoc per poi rivenderli ai diretti interessati per la successiva gestione della pratica, che il più delle volte risulta fallimentare.

Perché NON COMPRARE contatti:

Non è Trasparente.

In base al Dlgs. 141/2010 non è possibile acquistare o raccogliere leads sul web tramite sistemi terzi, ma unicamente tramite i propri strumenti mostrando il proprio n. OAM.

E' Vincolante

L’attore finanziario fonda l’intera generazione di contatti su una strategia esterna vincolandosi ad un rapporto di dipendenza quasi necessario con l’agenzia che fornisce i leads.

Non promuove il brand

L’attore finanziario resta in sordina per tutto il periodo delle campagne. Le landing pages, le campagne marketing ed i brand che veicolano i messaggi e recuperano contatti sono tutti completamente esterni e, di conseguenza, non generano alcun vantaggio in termini di Brand Awarness e Brand Popularity ai reali fornitori dei servizi promossi.

È orientato alla quantità più che alla qualità

Le campagne di marketing bancario, finanziario e assicurativo fondate sull’acquisizione clienti online possono essere di vario genere e, purtroppo, non tutte garantiscono qualità e trasparenza. Inoltre, la percentuale di possibilità che la quantità prevalga sulla quantità dei contatti aumenta quando l’accordo prevede il famoso meccanismo “pay per lead, quindi un costo unitario per ogni nominativo generato piuttosto che un costo totale per la gestione delle campagne.

I contatti ricevuti non sono esclusivi

Mancando completamente il controllo sulle attività di marketing realizzate per generare contatti, il rischio di ricevere leads non esclusive è molto alto in quanto gli stessi contatti possono essere rivenduti a più richiedenti.

10 Buoni Motivi per Scegliere UPtimization Finance

Analisi del mercato target e stime fornite direttamente da Google per la copertura totale del target

Creazione di una o più landing page personalizzate ed esclusive

Consegna chiavi in mano di un gestionale di raccolta dati dei contatti generati intuitivo, personalizzato e semplicissimo da usare

Creazione di campagne di leads generation con obiettivi precisi di performance

Implementazione delle migliori strategie di web marketing per l’acquisizione dei clienti online

Generazione di contatti altamente profilati ed interessati al servizio/prodotto offerto

Invio automatico in tempo reale delle richieste ottenute

Generazione di contatti altamente profilati ed interessati al servizio/prodotto offerto

Monitoraggio ed ottimizzazione costante per assicurare il massimo ritorno sull’investimento

Trasparenza completa su ogni attività e invio di reportistica mensile dettagliata

Consulenza strategica e disponibilità quotidiana

Testimonianze

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Operare in maniera trasparente nei confronti dei consumatori non è solo un dovere per l'attore finanziario ma bensì un vantaggio.

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