No, non vendiamo pacchetti di leads.

Il modello predominante offerto dalle agenzie di web marketing operanti nel mercato finanziario è sempre stato lo stesso: vendere contatti preconfezionati ad un determinato costo unitario. Le agenzie si incaricano di generare leads utilizzando diversi strumenti, spesso poco trasparenti, e landing pages di loro proprietà create ad hoc per poi rivenderli ai diretti interessati per la successiva gestione della pratica, che il più delle volte risulta fallimentare perché i leads generalmente non sono caldi né esclusivi e registrano tassi di conversione molto scarsi.

Up Finance ha rivoluzionato diversi anni fa il sistema di generazione di contatti nel settore finanziario passando dal modello “leads a tutti i costi” orientato alla quantità a quello “leads al giusto costo” orientato alla qualità.

UP Finance è diverso perché propone campagne in esclusiva, senza intermediari, trasparenti e performanti capaci di intercettare clienti profilati interessati al prodotto finanziario offerto in quel preciso momento.

Inoltre, a seguito delle recenti novità normative comunicate dall’OAM e dal Garante della Privacy, la strada della lead generation personalizzata è sicuramente la strada giusta da percorrere per evitare sanzioni.

Perché NON COMPRARE contatti:

Non è compliant rispetto alle norme

Dal 2010 l'OAM ha comunicato che non è trasparente acquistare o raccogliere leads sul web tramite sistemi terzi e dal 2022 ha riferito che può fare lead generation diretta solo chi è iscritto all' OAM.

Non è trasparente e crea dipendenza

L’attore finanziario fonda l’intero sistema di reperimento contatti sul lavoro di una realtà esterna ed estranea vincolandosi ad un rapporto di dipendenza e senza sapere come e dove vengono reperiti i leads.

Non promuove il brand e confonde i clienti

L’attore finanziario resta in sordina per tutto il processo. Le landing pages, le campagne marketing ed i brand che veicolano i messaggi e recuperano contatti sono tutti esterni e non generano alcun vantaggio in termini di Brand Awarness oltre a confondere l'utente finale che scopre solo a fine percorso a chi ha inviato i suoi dati.

È orientato alla quantità più che alla qualità

La percentuale di possibilità che la quantità prevalga sulla quantità dei contatti aumenta quando l’accordo prevede il famoso meccanismo “pay per lead" quindi un costo unitario per ogni nominativo generato piuttosto che un costo totale per la gestione delle campagne.

I contatti ricevuti non sono esclusivi

Mancando completamente il controllo sulle attività di marketing realizzate per generare contatti, il rischio di ricevere leads non esclusivi è molto alto in quanto gli stessi contatti possono essere rivenduti a più richiedenti.

     Perché scegliere UP Finance

Consulenza personalizzata all-Inclusive

Partiamo dalle tue esigenze per creare una proposta personalizzata che include consulenza strategica, stima di budget pubblicitario non vincolante, creazione e gestione delle campagne di lead generation e ottimizzazione continua al fine di raggiungere i tuoi obiettivi in moda graduale ma mirato.

Pensiamo noi anche a landing page e CRM

Anche sul piano dell'infrastruttura, possiamo creare la tua landing page con il funnel di conversione studiato appositamente per UP finance, darti accesso ad un mini gestionale di archiviazione leads in tempo reale e, su richiesta, integrare questo sistema al tuo CRM aziendale.

Conosciamo il mercato finanziario

Abbiamo bisogno di te per definire insieme target e obiettivi ma poi siamo in grado di creare le campagne in totale autonomia, dalla lista keywords agli annunci, alle esclusione, alle grafiche...perché lavoriamo con attori finanziari da diversi anni, conosciamo i trend di mercato e abbiamo imparato a parlare la tua lingua!

La qualità dei contatti è al primo posto

Un lead caldo e profilato ha molte più probabilità di essere convertito in prospect e in molto meno tempo. Il contatto di qualità costa in media più del contatto "al chilo" ma permette di ottimizzare tempi di risposta, risorse di gestione e investimento. Noi puntiamo solo a generare contatti di qualità realmente interessati, al giusto costo.

Il budget "giusto" per te, non per Google

Nella nostra consulenza è inclusa la stima di budget ideale per ottenere i risultati previsti. Le nostre stime sono orientate alle performance e utilizziamo un approccio di crescita graduale e ponderato. Non crediamo che più budget spendi, più lead avrai. Crediamo, invece, nell'ottimizzazione dei costi e nel lavoro costante.

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