Lead generation di qualità su Facebook: si, è possibile!

Abbiamo provato da subito a generare contatti tramite Facebook, dagli albori della piattaforma di FB Adv. I risultati erano sempre gli stessi: tanti leads ma di pessima qualità, costi molto bassi ma zero redemption e molti fake. Non ci siamo, ma non molliamo: ci piace scovare un’opportunità anche dove sembra non esserci più speranza.

Dopo tanti, tantissimi tentativi abbiamo trovato la chiave di svolta: c’è un modo per sfruttare l’enorme potenziale dei social e dell’advertising su Facebook senza rinunciare alla qualità del contatto. 

Possiamo attivare una tipologia di campagne di lead generation che, a fronte di un costo unitario più alto della media Facebook ma più basso della media Google, ci permette di ottenere ottimi risultati anche su un canale così complesso e concorrenziale.

Brand Awareness

La presenza su Facebook, a prescindere dalla lead generation, è importante per garantire un'immagine smart e affidabile alla propria azienda. Basta una pagina business ben fatta, chiara e professionale che metta in evidenza il brand gli dia l'autorevolezza necessaria per un feedback positivo da parte dei potenziali clienti.

Engagement

Anche i mercati comunemente “tradizionali” hanno scoperto i vantaggi di essere “social” e le potenzialità dell’advertising su Facebook. Nel lungo periodo, una buona presenza social può dare riscontro molto positivi anche in termini di lead diretti e non solo di brand popularity.

Nuove opportunità

Oltre il 80% della popolazione utilizza i social network. Questo vuole dire che gran parte dei potenziali clienti che vorremmo targettizzare è presente sui social e potrebbe aver bisogno del nostro prodotto/servizio. Con il giusto profiling iniziale, si possono scoprire nuove opportunità di business.

Targeting avanzato

La differenza principale tra Google e Facebook sta nel metodo di targeting: su Facebook non c'è una ricerca per parole chiave ma c'è un universo di profili che indicano esplicitamente professione, interessi e molte altre informazioni strategiche per perfezionare un target per le nostre campagne.

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