Lead Generation Profilazione

Profilazione & Targeting

Identifichiamo il target obiettivo e profiliamo accuratamente i destinatari delle campagne di lead generation. Questo è il segreto del nostro successo.

La strategia e l’implementazione di ogni campagna parte dall’individuazione del target e dalla sua profilazione personalizzata attraverso un’analisi accurata delle parole chiave, degli argomenti, interessi e comportamenti degli utenti. Analizzando i volumi di ricerca di ogni specifica query ed escludendo i gruppi non idonei

lead generation targeting

Ogni campagna di lead generation ha un pubblico obiettivo ben definito che si distingue per caratteristiche demografiche, geografiche, professionali, comportamentali e per altre variabili che dipendono dalla tipologia di servizio/prodotto offerto dall’attore finanziario, bancario o assicurativo.

La nostra esperienza nel settore garantisce la generazione di contatti altamente profilati e di elevata qualità, in linea con le richieste e le esigenze specifiche del cliente e del suo prodotto/servizio.

Parole Chiave

L’analisi, la selezione e la scelta delle parole chiave strategiche del settore permette la pubblicazione di annunci ad utenti in target che effettuano ricerche specifiche o sono interessati al prodotto offerto durante la loro navigazione online.

Negative Keywords

Per ogni campagna viene create ed aggiornata continuamente una lista di negative keywords, ovvero parole chiave non in target per le quali non viene attivata la pubblicazione degli annunci. Questo permette di evitare visualizzazioni, clic e richieste fuori target.

Estensioni

All’interno degli annunci testuali sulla rete di ricerca Google vengono inserite estensioni (sitelinks, di chiamata, di località e call-out) che permettono di aggiungere informazioni più dettagliate e mettere in evidenza i tuoi punti di forza rispetto ai competitos. 

Landing Page

Le landing page ideate per le campagne di leads generation vengono strutturate in modo da aumentare il punteggio di qualità delle campagne e fornire le informazioni utili ad ottimizzare la segmentazione dell’utente che atterra sulla pagina per inviare una richiesta.

Remarketing

Le campagne di remarketing servono a recuperare gli utenti che hanno visitato almeno una volta la landing page ma non hanno inviato la richiesta. Questi utenti vengono nuovamente targettizzati con messaggi personalizzati ad hoc per invogliarli alla conversione.

Interessi e Argomenti

Tramite Facebook e la rete display di Google, possiamo indirizzare banner grafici e testuali esclusivamente ad un pubblico interessato al prodotto/servizio offerto e pubblicare questi annunci in siti partner Google altamente pertinenti.

Alcuni Casi di Successo

Guardali Tutti

50k

Parole Chiave per Account

20%

CTR medio

10%

Redemption sui Contatti

97%

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