FAQ - Domande Frequenti

Trova risposta alle tue domande.

COS’ E’ UN LEAD? QUAL'E' IL VALORE CHE UN LEAD RAPPRESENTA PER IL MIO BUSINESS?

Un lead è letteralmente un contatto, ovvero un nominativo di un utente potenzialmente interessato al prodotto/servizio offerto. Le attività di lead generation, quindi, sono campagne attivate con l’obiettivo di generare contatti che vengono poi gestiti, a livello commerciale, dall’azienda o dal libero professionista.

NON HO UN BRAND E UN SITO WEB. POSSO ATTIVARE CAMPAGNE DI LEADS GENERATION?

Assolutamente si. Il team di UPtimization Finance è in grado di seguire anche il cliente che non si è ancora affacciato al mondo online creando un Brand, un Logo ed una Corporate Identity da promuovere online. Possiamo crearti anche un sito web istituzionale oltre alle landing pages ottimizzate necessarie per avere le migliori performance dalle campagne.

SONO UN AGENTE FINANZIARIO CON PARTITA IVA. POSSO USUFRUIRE DEI VOSTRI SERVIZI?

Assolutamente si. I nostri servizi di leads generation non sono un privilegio per SPA o grandi aziende. I nostri strumenti ci permettono di organizzare e realizzare campagne anche altamente geolocalizzate e, quindi, con budget più ristretti, ideali per liberi professionisti e agenti singoli che vogliono incrementare la loro attività con nuovi potenziali clienti.

QUANTI LEADS POSSO OTTENERE AL GIORNO O AL MESE CON UPTIMIZATION FINANCE?

Non esiste un numero minimo o massimo di leads generabili al giorno o al mese. Le variabili che intervengono nella quantificazione dei contatti acquisiti sono molteplici: il budget a disposizione, il territorio target delle campagne, il mercato di riferimento, le attività di lead generation implementate, il livello di competizione nel mercato, la qualità del prodotto/servizio offerto rispetto ai competitors… Le stime fornite da UPtimization riescono a fornire dettagli interessanti sul mercato di riferimento e sul costo medio di ogni lead (CPA) attraverso il quale si può prevedere un numero medio di leads giornalieri/mensili.

QUAL E’ IL BUDGET MINIMO DI INVESTIMENTO MENSILE?

Come per il numero di leads, non esiste un budget minimo né un budget massimo di investimento mensile, esiste unicamente il budget consigliato o ottimale che i nostri esperti provvederanno a fornirti grazie a strumenti di analisi avanzati del mercato e dei volumi di ricerca. In base agli obiettivi, il target ed il territorio di competenza, realizziamo delle stime sul potenziale e sul budget ideale da investire a livello giornaliero, mensile e trimestrale per garantirsi la massima copertura e la massima visibilità. Tuttavia, le stime possono essere riviste in difetto o in eccesso in relazione alle esigenze del cliente e le sue disponibilità.

DEVO PAGARE UPTIMIZATION FINANCE PER OGNI LEAD CHE RICEVO?

Assolutamente no. UPtimization Finance, al contrario degli altri servizi simili di leads generation, non prevede un meccanismo “pay per lead” ma un pacchetto all inclusive. Il nostro compito è quello di mettere al tuo servizio la nostra professionalità ed esperienza nel web marketing e di gestire il budget per te, per raggiungere i tuoi obiettivi. La nostra consulenza mensile è fissa e non aumenta se ti generiamo più leads del previsto! Molte altre aziende vendono leads accumulati da campagne generiche, poco profilati e a bassissimi costo. Noi puntiamo sulla qualità e la tua soddisfazione.

PER QUANTO TEMPO DEVO ATTIVARE LE VOSTRE CAMPAGNE?

Non imponiamo vincoli contrattuali e lasciamo sempre liberi i nostri clienti di decidere liberamente quando e per quanto mantenere attive le loro campagne. In tutti i casi gestiti fino ad ora, non abbiamo mai ricevuto richieste di sospensione delle campagne ma soltanto di pause “forzate” in occasione delle ferie estive, delle festività natalizie ecc. Per iniziare, consigliamo sempre fortemente di attivare le campagne per un periodo minimo di 3 mesi, il tempo necessario per far stabilizzare gli account pubblicitari, ottimizzare i dati raccolti ed ottenere ritorni sull’investimento.

DOPO I PRIMI TRE MESI INIZIALI, POSSO PAUSARE LE CAMPAGNE?

Le campagne possono essere pausate in qualsiasi momento. Trattandosi di attività estremamente avanzate costruite su piattaforme pubblicitarie che raccolgono dati in tempo reale, il nostro suggerimento è quello di non pausare totalmente le campagne per più di 15-20 giorni. Pause più lunghe rischiano di intaccare il posizionamento degli annunci guadagnato con il conseguente effetto di dover nuovamente affrontare la scalata verso le prime posizioni una volta riattivate le campagne. Tuttavia, il nostro team sarà sempre a tua disposizione per consigliarti su quando e per quanto pausare le tua campagne nel caso dovessi avere questa esigenza.

LE LANDING PAGES ED IL GESTIONALE SARANNO DI MIA PROPRIETA’?

Assolutamente si. Per ogni nostro cliente, acquistiamo un dominio univoco al quale colleghiamo una o più landing pages ed il gestionale contatti che rimane di proprietà del cliente anche nel caso in cui la nostra collaborazione non dovesse proseguire. Il costo per la realizzazione del gestionale e delle landing pages è una tantum, viene solitamente rateizzato ed include la proprietà esclusiva di entrambi. Anche la pagina Facebook, sia nel caso di una già esistente che di una creata da noi ad hoc, resterà tua. Noi ci limitiamo a mantenere la proprietà degli account pubblicitari (Adwords e Faceboook nello specifico) nei quali vengono create, caricate, gestite ed ottimizzate le campagne, pertanto se un giorno dovessi stancarti di noi, potrai continuare ad utilizzare il gestionale, le landing pages e la pagina Facebook ma non avrai l’account Adwords, l’account pubblicitario Facebook e le nostre campagne di leads generation advanced.
Assolutamente si. UPtimization Finance è un servizio all inclusive che viene offerto principalmente in questi mercati per ovvie ragioni di mercato, ma si sposa perfettamente con qualsiasi business richieda la generazione di contatti: hotel e strutture ricettive, corsi di formazione, richieste di preventivi ecc. Per ogni mercato di riferimento studiamo una strategia ad hoc. Dovrai solo contattarci per scoprire come la lead generation può migliorare il tuo lavoro e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.